MORFEO®

MAGLIETTA POSTURALE PER LA TERAPIA POSIZIONALE DELLE APNEE NOTTURNE (POSAS) E DEL RUSSAMENTO.


Il Sistema per il trattamento delle Apnee Notturne Posizionali (POSAS) MORFEO® aiuta nel mantenimento della posizione laterale durante il sonno sostenendo in maniera confortevole ed ergonomica la colonna vertebrale.Alternativo ai sistemi con cintura (o alla tradizionale “pallina da tennis”) che non consentono una corretta postura della schiena e possono provocare nel tempo disturbi e dolori osteoarticolari, MORFEO® consente libertà di movimento e spostamento da un lato all’altro.

TAGLIE:
S: larghezza: 46 - Altezza: 66,5
M: larghezza: 51 - Altezza: 69
L: larghezza: 56 - Altezza: 71,5
XL: larghezza: 61 - Altezza: 74
XXL: larghezza: 66 - Altezza: 76,5
3XL: larghezza: 73 - Altezza: 79
PREZZO
€ 79,00
COLORI
QUANTITÀ
Russamento ed Apnee posizionali (POSAS)

Il russamento e l’apnea notturna possono avere cause diverse e non esiste una soluzione che risolve tutte le possibili cause. Solo un medico specializzato in medicina del sonno può effettuare una corretta diagnosi e suggerire un trattamento appropriato. La terapia posizionale è utile per il trattamento delle apnee posizionali (POSAS) e può essere utilizzata in combinazione con altri trattamenti (CPAP o Dispositivi orali) per ridurre le apnee residue. Se russate o ritenete di avere interruzioni del respiro solo quando dormite in posizione supina (sulla schiena) è possibile che MORFEO® possa essere utile per voi.

I benefici Osteoarticolari

Da un punto di vista osteoarticolare (ortopedico) il dormire a pancia in su presenta solo svantaggi.Teniamo presente che mediamente 1/3 della nostra vita lo passiamo coricati... Ma quando siamo “comodamente” sdraiati supini la nostra schiena non si sta “riposando” insieme a noi. La posizione distesa supina sottopone la nostra schiena ad una postura innaturale e ad un costante sforzo della regione lombare, sforzo che per essere attutito si ripercuote con un generale irrigidimento di tutta la colonna vertebrale che, per compensazione, modifica le proprie curve fisiologiche… molti  possono notare che si alzano al mattino con male alla schiena, pur essendo andati a dormire la sera prima  senza accusare alcun dolore. Questo avviene perché quando siamo a pancia in su la schiena si comporta come una leva svantaggiosa ed il peso della persona si concentra sul suo baricentro, cioè sulla pancia o curva lombare, e premendo verso il basso determina una rettilineizzazione della lordosi lombare. Questa situazione crea stress meccanici sui dischi intervertebrali, i quali possono suscitare compressioni sulle corrispondenti parti molli quali polmoni, cuore, stomaco, intestino, reni. Dormire su di un fianco consente alle articolazioni spinali di aprirsi e alla colonna vertebrale di riallinearsi. MORFEO®, oltre a svolgere un’azione impedente nell’assumere una scorretta postura afisiologica supina, funge attivamente da assistente, cioè come sostegno propriocettivo sulla colonna vertebrale, favorendo una migliore generale igiene del sonno.

Materiali

L’imbottitura del supporto spinale è caratterizzata da una specifica concentrazione di poliuretano espanso a densità confort, molto resistente alle deformazioni e all’usura. Tale imbottitura offre un alto livello di ergonomia e confort.

Informazioni importanti

MORFEO® NON È UN DISPOSITIVO MEDICO, MA SOLTANTO UN SUPPORTO PER AIUTARE A MANTENERE LA POSIZIONE DESIDERATA.PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONSULTATE UN MEDICO PRIMADELL’ACQUISTO.

Istruzioni per il lavaggio e l’utilizzo

Prima di andare a dormire, indossare la maglietta con la barra posizionata correttamente. In caso di difficoltà indossate solo la maglietta e fatevi aiutare per applicare la barra di sostegno spinale.La maglietta e la tasca del cuscino possono essere lavate secondo le indicazioni riportate sull’etichetta. La barra di supporto spinale può essere pulita con un panno umido.Per maggiori informazioni visita il sito: www.rubytechsrl.it